La Storia
Giovane e frizzante, Valencia è una stupenda città di circa 800mila abitanti la terza della Spagna. Fondata dai romani del 138 a.C., a metà tra la tradizione catalana e quella andalusa, Valencia è una delle città più importanti del Mediterraneo.
Accanto a monumenti con 2000 anni di storia troverete edifici firmati da Norman Foster, David Chipperfield e Santiago Calatrava, architetto valenciano di fama mondiale.
La Gastronomia
Valencia, culla di cultura ma anche di uno dei piatti più famosi al mondo, la Paella.
Immaginate un posto dove cresce il riso, si possa andare a pesca e allevare animali...unite tutto questo e capirete perché solo qui poteva nascere uno dei piatti più rappresentativi della cultura spagnola.
E se a NewYork non potrete fare a meno di sorseggiare un Manhattan per sentirvi davvero dentro la Grande Mela, qui non potrete fare a meno di una caraffa della famosissima Agua de Valencia, un cocktail a base di spumante Cava, succo d'arancia e gin, inventato nel 1959 dal pittore galiziano Constante Gil nel "Cafè Madrid" di Valencia.
I Dintorni
Sarebbe un peccato non approfittare della vostra permanenza a Casa Grimana per visitare anche tutto quello che la Comunità Valenciana offre fuori dalla città: le spiagge de El Saler, il faro di Cullera, la vita notturna di Gandia e le splendide rovine romane di Sagunto.
Avete bisogno di qualche spunto per vivere ancora meglio questa splendida città? Date un'occhiata al link qui sotto e non ve ne pentirete.
Avete bisogno di qualche spunto per vivere ancora meglio questa splendida città? Date un'occhiata al link qui sotto e non ve ne pentirete.